Adrano, il “laghetto” di c.da Naviccia e la Torre di Pisa: è così e nessuno può farci nulla  

Il “laghetto” di contrada Naviccia ad Adrano è come la Torre di Pisa: è così e nessuno può farci niente. Nel recente passato, un amministratore diversamente-sindaco aveva provato a risolvere la questione invitando i cittadini semplicemente a non attraversare quel tratto di strada in caso di pioggia. Con un pizzico di onestà in più avrebbe dovuto scrivere sotto il segnale stradale: “Visto che noi non siamo capaci di affrontare il problema, fai il favore: cambia strada”.
Dopo la pioggia dei giorni scorsi, stamattina il “laghetto” di contrada Naviccia era ancora lì. Oggi, lo ricordiamo, ricomincia l’Expo del Pistacchio a Bronte, un appuntamento che richiama migliaia di visitatori. Chi si dirige a Bronte, passando per Adrano, deve attraversare, meglio ‘guadare’, quel tratto di strada con il rischio di restare bloccato.
Con l’emergenza terremoto di questi giorni, i Vigili del Fuoco non hanno avuto un attimo di tregua. Toccava all’amministrazione comunale provvedere ad “aprire” la diga e rimettere a posto una strada assai trafficata. Nessuno ha fatto niente, invece. E il “laghetto” è rimasto lì, come la Torre di Pisa. 
Avatar

Riguardo l'autore Redazione Adrano

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.