Rudimental: “Walk Alone”, il ritorno del collettivo musicale Inglese

Rudimental

Una ricerca continua la nostra, una “mission” nel cercare dischi belli, così da potervi fornire – come accade da 40anni – la giusta colonna sonora per le vostre giornate. A Radio Flash abbiamo il piacere di segnalarvi il ritorno dei Rudimental dopo l’enorme successo dei due singoli estratti – la hit globale ‘These Days’ ft. Jess Glyne, Macklemore & Dan Caplen, certificato Doppio Platino in Italia e al momento ancora il singolo più venduto in UK nel 2018 e ‘Let Me Live’ (prodotto con Major Lazer) ft. Anne Marie e Mr. Eazi –i Rudimental hanno annunciato la tracklist completa e la rinomata lista di collaborazioni di ‘Toast To Our Differences’, il loro nuovo album in uscita il 25 Gennaio 2019.

Scritto come un’enfatica celebrazione delle diversità e dei punti di contatto delle culture, degli stili e dei sound, ‘Toast To Our Differences’ è il prodotto degli ultimi tre anni di lavoro della band e si avvale di una straordinaria lista di collaborazioni: Tom Walker ci regala una straordinaria interpretazione nell’accattivante ballata ‘Walk Alone’, il terzo singolo ufficiale tratto dall’album; il cantautore emergente Dan Caplen brilla nella hit Numero Uno ‘These Days’, insieme a Jess Glynne e Macklemore.

Il secondo singolo ‘Let Me Live’ , oltre ala voce di Anne-Marie, vede anche la partecipazione dei Ladysmith Black Mambazo, il coro maschile sud-africano vincitore di 5 Grammy Award. Rita Ora si mette in evidenza nella scintillante ed elegante ‘Summer Love’. Ulteriori collaborazioni comprendono (in ordine alfabetico): Chronixx, Eli Ingram, Hak Baker, Maverick Sabre, OLIVIA, Protoje, Shungudzo, Kevin Garrett & Raphaella.
I Rudimental hanno iniziato il 2018 con la pubblicazione di ‘These Days’ che è ora diventato uno dei singoli della band più popolare e di maggior successo di sempre, certificato Doppio Platino in Italia e ancora oggi il singolo più venduto in UK nel 2018.
Il singolo precedente, ‘Let Me Live’, prodotto con i Major Lazer e con la partecipazione di Anne-Marie e Mr. Eazi, ha beneficiato della popolarità del suo predecessore e a oggi ha totalizzato più di 100 millioni di stream, grazie anche al bellissimo video ufficiale girato tra Londra e Johannesburg.

Con due album entrati direttamente al Numero Uno e tre singoli che hanno raggiunto il vertice della classifica in Gran Bretagna già nel loro curriculum, i Rudimental hanno venduto più di 20 millioni di singoli e oltre 2 millioni di album – numeri straordinari per una band che ha concretamente modificato nuovi sound innovativi per spostare i confini della musica pop convenzionale.

 

Avatar

Riguardo l'autore Enzo Sangrigoli

Conduttore radiofonico dal 1987, anno della rivoluzione della musica house nel mondo delle radio. Editore di Radio Flash e Flash TV e cofondatore del Corriere Etneo. Adora la tecnologia, studia costantemente marketing e vive di musica: ‘The dark side of the moon’ dei Pink Floyd è il suo disco preferito. Ha un debole per la cucina e sa creare piatti in perfetto stile ‘ratatouille’

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.