Biancavilla, al via le domande per la richiesta dei “Buoni Alimentari”: tutte le istruzioni su come compilarle

A Biancavilla sono aperti i termini per la presentazione delle domande per accedere al programma di azioni di contrasto alla povertà riguardanti l’erogazione dei “Buoni Alimentari” per le famiglie prive di sostegno economico.
A comunicarlo sono il sindaco Bonanno e l’assessore alle Politiche sociali, Alfio Stissi.
Il beneficio del cosiddetto voucher alimentare può essere richiesto dai soggetti inoccupati o disoccupati il cui nucleo familiare presenti un ISEE rilasciato dagli uffici abilitati, secondo la normativa vigente non superiore a 3 mila euro.
Ogni nucleo familiare può concorrere all’assegnazione del voucher con una sola domanda anche se composto da più persone. I voucher sono personali e non trasferibili, non sono convertibili in denaro contante e possono essere spesi presso esercizi commerciali convenzionati con il Comune entro e non oltre il 28 febbraio del 2019.

REQUISITI NECESSARI
Occorre l’ISEE dell’intero nucleo familiare; occorre essere cittadini residenti nel comune di Biancavilla da almeno un anno; occorre essere in possesso della cittadinanza Italiana, comunitaria o extra comunitaria, in regola con le norme sul soggiorno;

COME PRESENTARE LA DOMANDA
Le domande redatte su modulo disponibile presso l’Ufficio Servizi Sociali o scaricabile dal sito Internet del Comune o albo pretorio on-line, devono comunque essere presentate entro il termine perentorio del 24 novembre 2018 direttamente all’ufficio protocollo del Comune di Biancavilla . Ogni informazione in merito potrà essere richiesta all’ufficio dei Servizi Sociali del Comune, telefono 095/7600446 e 095/7600440.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.