Catania, il sindaco “presenta” i 42 nuovi autobus finanziati dall’Europa: costo 14 mln

A Catania, tra le centrali piazza Duomo, piazza Università e via Etnea saranno presentati oggi i nuovi mezzi di trasporto che da sabato prossimo saranno a disposizione dell’Azienda Municipale trasporti.

Alle 16, nel Palazzo della Cultura inoltre è in programma un workshop sulla sostenibilità dei servizi pubblici e della mobilità urbana, al quale prenderà parte lo stesso Pogliese.

“La dotazione dei 42 nuovi autobus, per un importo complessivo di oltre 14 milioni di Euro – hanno spiegato il sindaco Salvo Pogliese e l’assessore Sergio Parisi- rientra tra i finanziamenti a fondo perduto interamente a carico dell’Europa, senza alcun onere per il Comune di Catania”.

”Questo importante intervento sulla mobilità cittadina, avviato nel 2016, rappresenta l’inizio di una serie di azioni previste all’interno di una strategia integrata, voluta dall’Accordo di Partenariato Europa 2020, finalizzata all’innalzamento della qualità dei servizi offerti al cittadino negli ambiti della Digitalizzazione (Smart Cities), della mobilità sostenibile, dell’efficientamento energetico e dell’inclusione sociale”, hanno concluso.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.