Catania, all’aeroporto GdF sequestra tute sportive e scarpe contraffatte a marocchino

Un “vasto assortimento” di tute farlocche delle più importanti squadre di calcio europee e scarpe sportive contraffatte.
E’ il bottino scoperto dai Finanzieri del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania che assieme ai funzionari dell’Agenzia Dogane e Monopoli, nell’ambito degli ordinari servizi di vigilanza doganale svolti presso l’aeroporto di Fontanarossa, hanno sottoposto a controllo un passeggero originario del Marocco, di rientro dal suo Paese con volo proveniente da Marrakech.
Nel voluminoso trolley che era stato imbarcato nella stiva dell’aereo, erano presenti numerosi capi d’abbigliamento contraffatti costituiti da tute sportive di noti club di calcio italiani e stranieri (Juventus, Paris Saint Germain, Barcellona, Real Madrid), recanti anche la riproduzione dei marchi dei loro sponsor, nonché 11 paia di scarpe “Nike” e “Adidas”.
I prodotti illegali, di fattura tale da poter ingannare gli ignari acquirenti sulla falsità degli articoli, sono stati sottoposti a sequestro ed il passeggero è stato denunciato a piede libero all’Autorità Giudiziaria etnea per illecita importazione di merci contraffatte.
Al cittadino marocchino è stato altresì contestato il contrabbando di sigarette poiché nel suo bagaglio a mano trasportava Kg 1,6 di sigarette di provenienza estera.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.