Biancavilla, serata-memorial per Alfredo Leanza: l’amico che donava “gioia di vivere”

 

Occhi lucidi e sorrisi tra ricordi e commozione alla serata-memorial svoltasi l’1 dicembre scorso nel teatro di Biancavilla. L’iniziativa è stata promossa per ricordare la scomparsa di Alfredo Leanza, giovane biancavillese morto il 25 ottobre del 2017, all’ età di 22 anni.

I colleghi di lavoro di Alfredo gli hanno tributato un omaggio mettendo in gioco il loro “talento” per ricordare, come indicava il titolo della serata, “gioia di vivere” che Alfredo dimostrava di possedere.

Alfredo per tutti i suoi colleghi, per quanti hanno avuto la fortuna di conoscerlo, è stato l’amico su cui poter contare oltre che un compagno di strada diligente e professionale.

Disponibile con tutti, dal suo immenso serbatoio di vitalità estraeva un sorriso tutte le volte che ciò era necessario. I suoi amici o, più semplicemente, tutte le persone che erano in difficoltà in lui trovavano sempre un sicuro riferimento.

E’ stata una serata piena di emozioni per tutto il pubblico, gli amici di Alfredo. Tra balli, canti, poesie e monologhi, legati fra loro dal significato dei testi, nulla è stato lasciato al caso (amore, felicità, vita, amicizia).

Gli invitati hanno contribuito alla realizzazione dello spettacolo con un’offerta volontaria. Il ricavato servirà a mantenere una promessa che Alfredo aveva fatto al fratello.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.