Un “Barber Shop” Adranita, nel cuore di Londra

barber shop

Nel cuore del distretto di “Marylebone” a Londra c’è un Barber Shop Adranita, ad un passo da Baker Street.

Carmelo D’agate ha lasciato Adrano 31 anni fa, forte dell’esperienza che aveva acquisito lavorando in uno dei saloni adraniti più in voga di quel periodo, la sala da barba di “Gino La Mela”.

Con un occhio alle tradizioni britanniche in termini di location, ma con lo stile saldamente ancorato all’arte del taglio e la cura della barba “made in Italy”, un piccolo angolo di tradizione Adranita a Londra.

Carmelo, nonostante abbia perso “parte” del suo accento “Adranita”,  tutte le volte che può, torna volentieri nella sua Adrano a respirare l’aria sotto il castello Normanno e a ritrovare i vecchi compagni di lavoro.  Carmelo ci ha accolti nella sua “Barber Shop”,  riservandoci un’accoglienza straordinaria,  degna di nota; celebrata con un buon caffè, un abbraccio e la promessa di rivederci ad Adrano.

Avatar

Riguardo l'autore Enzo Sangrigoli

Conduttore radiofonico dal 1987, anno della rivoluzione della musica house nel mondo delle radio. Editore di Radio Flash e Flash TV e cofondatore del Corriere Etneo. Adora la tecnologia, studia costantemente marketing e vive di musica: ‘The dark side of the moon’ dei Pink Floyd è il suo disco preferito. Ha un debole per la cucina e sa creare piatti in perfetto stile ‘ratatouille’

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.