Adrano, il sindaco: “La tensostruttura vandalizzata è un’offesa alla città”. Appello del Circolo Operai

 

Coro unanime di indignazione dopo lo sfregio che un gruppo di vandali ha voluto riservare alla tensostruttura comunale, messa sottosopra nel corso di un raid notturno.

“E’ un’offesa alla città e allo sport” ha commentato il sindaco di Adrano, Angelo D’Agate, che già nei mesi scorsi aveva dovuto affrontare un ‘guaio’ legato alla tensostruttura allagata dopo una intensa giornata di pioggia. La struttura sportiva è utilizzata dalla società “Adrano Basket” che in questi anni si è distinta per la dedizione sportiva dei propri dirigenti e, soprattutto, per i brillanti risultati della squadra.
Tra i giocatori, grandi e piccoli, e tra i tifosi – uno zoccolo duro di appassionati che da anni segue tutte le partite di campionato – lo sconcerto è altissimo dopo il ‘blitz’ dei vandali.
Da più parti si auspica un intervento che metta in sicurezza, una volta per tutte, questa struttura sportiva.
L’incursione che ha danneggiato la tensostruttura ha scosso anche i non sportivi della città: il “Circolo Operai B.ne Benedetto Guzzardi” di Adrano, ha condannato il vile atto vandalico.
Il presidente del sodalizio, Salvatore Longo, ha espresso “solidarietà nei confronti dell’amministrazione comunale, della squadra di basket e di quanti usufruiscono di un bene che appartiene alla collettività”. Il presidente del Circolo più antico della città ha rivolto “un appello alle istituzioni affinché, assieme al mondo della scuola, delle associazioni, della Chiesa e di quanti hanno a cuore le sorti della nostra città, di adoperarsi affinché vengano adottate le opportune misure ed iniziative per porre argine alla deriva sociale cui assistiamo già da troppo tempo”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.