Catania, domani l’ultimo Tg di Ultima TV: chiude l’informazione dopo l’arresto di Russo Morosoli

 

L’ultimo TG di Ultima TV va in onda domani alle 14.00. Non un gioco di parole ma un’amara verità.

Lo ha comunicato Fausta Russo Morosoli – sorella dell’editore Francesco Russo Morosoli attualmente agli arresti domiciliari perché coinvolto nell’inchiesta Aetna della Procura di Catania – alla giornalista Valeria Maglia, direttore dell’emittente catanese nata nel novembre del 2016.
Per i 6 giornalisti della redazione – il direttore più Luigi D’Angelo, Rosa Maria Di Natale, Grazia Sicali, Simona Zappalà e Salvo Falcone – il contratto sarebbe scaduto tra pochi giorni. La decisione coinvolge, ovviamente, anche i collaboratori a partita Iva che lavorano alla redazione sportiva.
C’è la forte preoccupazione che, con la chiusura dei telegiornali e dei programmi giornalistici, sia a rischio chiusura l’emittente stessa.
I giornalisti dell’emittente stanno valutando l’ipotesi di un piano alternativo per scongiurare all’ultimo minuto la decisione già presa dalla proprietà.
La vicenda giudiziaria che ha portato agli arresti domiciliari l’imprenditore catanese, proprietario della funivia dell’Etna, ha interessato anche la gestione dell’emittente. I magistrati contestano all’editore Russo Morosoli il reato di estorsione nei confronti di alcuni giornalisti.
Nel corso di un incontro, audio-registrato da alcuni giornalisti, Russo Morosoli inveì nei loro confronti definendoli “raccoglitori di patate”.
““Qua dentro – chiarì ‘padrone in redazione’ – contratto a tempo indeterminato tra di voi non ne avrà nessuno, così sgombriamo il campo”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.