Scuola, l’ITE “Russo” di Paternò presenta i partner di valore: al centro il progetto formativo

russo

All’Istituto Tecnico Economico “Gioacchino Russo” di Paternò, l’Istituto che tutti conoscono come l’ex Ragioneria, si è svolto un evento importante per la città e il suo territorio. La scuola ha formalmente incontrato i suoi partner di valore: aziende, enti pubblici e privati, associazioni culturali e di categoria.
Tutti hanno condiviso la ‘mission’ della scuola, il suo atto d’indirizzo e la scelta di mettere al centro del progetto formativo, lo studente, la sua famiglia e il mondo del lavoro.
Si confermano alcuni partner di prestigio – tra questi la Soprintendenza di Catania – e altri in arrivo:
Confermati i progetti già avviati negli indirizzi Amministrazione Finanza e Marketing, Sistemi Informativi Aziendali e il Turismo. Imprese simulata, Scavi archeologici, Robotica e ricerca.
Un atlante di opportunità per gli studenti che ritrovano come testimonial dell’istituto i vecchi studenti che hanno avuto successo. Professori universitari, ufficiali di finanza, aeronautica e dei carabinieri. Sportivi, dirigenti aziendali e pubblici. Commercialisti e avvocati. Tutti insieme, a suggellare un nuovo patto tra la scuola e il territorio.
A presentare la serata, la dirigente scolastica, Concetta Centamore che ha illustrato le partnership assieme alla docente Pia Scuderi.
Ospiti il deputato regionale Gaetano Galvagno, il sindaco Nino Naso e Rosalba Panvini, Soprintendente ai Beni culturali di Catania.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.