Mascalucia, arresto lampo dopo rapina al Simply: Carabinieri sorprendono 2 giovani con armi in pugno

armi

 

I Carabinieri della locale Tenenza hanno arrestato i 19enni catanesi Angelo Nicolosi e Raffaele Merlo, poiché ritenuti responsabili di rapina aggravata in concorso.
Sabato sera, intorno alle 21:00, armati di coltello e di pistola (poi risultata una fedele riproduzione dell’originale) con i volti travisati, hanno fatto irruzione nel supermercato della catena “SIMPLY” di via Tremestieri 11 dove, sotto la minaccia delle armi, hanno arraffato i circa 700 euro contenuti nelle casse.
A scombinare i piani dei due criminali i militari di pattuglia della locale Tenenza la quale, in virtù dell’approssimarsi dell’orario di chiusura e considerando che proprio quel supermercato aveva già subito diverse rapine, si è voluta sincerare che tutto procedesse regolarmente, ritrovandosi ad affrontare, bloccare e disarmare i rapinatori mentre tentavano la fuga con il malloppo in mano.
In aggiunta alle armi e gli oggetti utilizzati per celare i volti, i carabinieri hanno sequestrato lo scooter, un Honda SH, utilizzato dai malviventi per raggiungere l’obiettivo, sottoposto a sequestro anche perché senza assicurazione.
Gli arrestati sono stati rinchiusi nel carcere di Catania Piazza Lanza.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.