Simeto Etna, 32 mln ad Adrano-Biancavilla-Centuripe. I sindaci: “Valorizzato il nostro territorio”

Trentadue milioni di investimento per i Comuni di Adrano, Biancavilla e Centuripe che fanno parte della cosiddetta Area Interna “Simeto Etna”. Il via libera arriva dal governo regionale ed è salutato con grande soddisfazione dai sindaci dei comuni interessati. “Noi siamo pronti e fiduciosi nel nostro futuro” commenta il primo cittadino di Adrano, Angelo D’Agate.
Sono cinque le aree interne della Sicilia interessate (Madonie, Simeto Etna, Nebrodi, Terre Sicane e Calatino), caratterizzate da un più elevato e differenziato grado di marginalità e svantaggio.
“In questo momento di grandissima difficoltà economica, – sottolinea il presidente della Regione Musumeci – attivare tempestivamente queste risorse dedicate a territori marginali assume un’importanza strategica. Le aree interne sono ricche di risorse naturali e culturali esclusive che, se opportunamente valorizzate, potrebbero innescare nuovi percorsi di crescita e di sviluppo”.
“Queste risorse – osserva il sindaco di Biancavilla, Antonio Bonanno –
sono il tassello che consentirà a Biancavilla, Adrano e Centuripe di ottenere servizi destinati all’assistenza sanitaria, all’istruzione, alla promozione dell’artigianato locale, all’efficientamento energetico.
La strada che porta alla valorizzazione del nostro territorio resta una priorità assoluta che dev’essere di tutti”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.