Acqua, da lunedì a giovedì occhio ai rubinetti: disagi per molti comuni etnei per lavori Acoset

Disagi in arrivo per i cittadini residenti nei comuni etnei in cui il servizio di approvvigionamento idrico è gestito dall’Acoset. Dalla mattinata di domani fino a giovedì prossimo, a seguito di un intervento di manutenzione straordinaria nella zona di Ciapparazzo, a Bronte, la contrada dove si trova il principale pozzo da cui viene tratta l’acqua per approvvigionare i comuni dell’hinterland, sono previste interruzioni del servizio nei comuni di Aci Sant’Antonio, Adrano, Belpasso, Camporotondo Etneo, Gravina Di Catania, Mascalucia, Nicolosi, Pedara, Ragalna, San Pietro Clarenza, Santa Maria Di Licodia .
Si tratta di lavori che riguardano i cavi di alimentazione dei trivellati della Galleria Ciapparazzo. Per poter eseguire l’intervento si dovrà interrompere l’alimentazione elettrica dalle ore 8 alle ore 16 con la conseguente disattivazione delle pompe poste in galleria. Tale disattivazione comporterà la riduzione del flusso d’acqua nella condotta principale. Si potranno verificare, quindi, dei disservizi nei comuni serviti dall’Acoset. Al termine della giornata lavorativa le pompe verranno nuovamente alimentate; per il ripristino del servizio si dovranno tener presente i tempi tecnici di riempimento delle condotte e serbatoi.
Sulla vicenda il sindaco di Adrano Angelo D’Agate ha garantito la massima attenzione: “Allo stato attuale non vi sono motivi di allarme o preoccupazione. Seguiremo le vicende con attenzione, pronti a garantire i servizi pubblici.”

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.