Paternò, Conigliello lascia la presidenza della Commissione Cultura: c’entra la nuova giunta sbilanciata

Si è dimessa dall’incarico di presidente della Commissione Cultura del Comune di Paternò la consigliera Barbara Conigliello.

Le dimissioni sono state formalizzate ieri, giorno del nuovo corso dell’amministrazione guidata di Nino Naso con la presentazione dei 3 nuovi assessori della giunta.
Eletta nella lista civica ‘Presenti Sempre’, la Conigliello è vicina all’area del Partito Democratico locale che vede come il fumo negli occhi la svolta destrorsa di Naso. Sebbene sotto la coltre di una lista civica, dentro la nuova giunta battezzata ieri ci sono infatti due esponenti di Fratelli d’Italia (Rau e Calenduccia) e uno ‘in divenire’ della Lega (il vice sindaco Mannino). Nella ‘squadra’ uno dei nuovi nominati, Gulisano, è un esponente del Partito Democratico, così come il presidente del Consiglio comunale, Sambataro.
Dentro il Partito Democratico paternese, in maniera informale il dibattito che riguarda i dubbi sulla presenza del partito in una giunta sbilanciata è già cominciato.
Nei prossimi giorni, quasi certamente la settimana prossima, i ‘dem’ dovrebbero chiarire la loro posizione con una nota ufficiale. Nel frattempo c’è chi, come la consigliera Conigliello, ha voluto lanciare un segnale inequivocabile di dissenso.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.