Bronte, gli studenti stanno con Greta: in corteo per il clima e per salvare il mondo (VIDEO)

Anche gli studenti di Bronte stanno tutti con Greta, la ragazza svedese di 16 anni che da sola ha scioperato sotto il Parlamento svedese per protestare contro i politici che non fanno abbastanza, o addirittura nulla, per invertire la tendenza sul riscaldamento della terra.
Ieri mattina gli studenti dell’Istituto Benedetto Radice hanno promosso un corteo simbolico, cui hanno partecipato anche i ragazzi del Capizzi, che da piazza Piave si è mosso fino a piazza Spedalieri, dove numerose sono state le testimonianze.
Gli studenti di Bronte hanno contestato l’immobilismo doloso delle autorità di tutto il Mondo, ritenute responsabili del riscaldamento globale. Forti le testimonianze di Gioele Gorgone ed Andrea Lupo dello Scientifico, di Carla Pappalardo del Classico, di Luigi Petralia del Commerciale e di Antonio Savoca dell’Artistico.
Presenti al corteo l’assessore alle Politiche scolastiche del Comune di Bronte, Chetti Liuzzo, ed il presidente della locale Pro Loco, Dario Longhitano.
“Le istituzioni – ha affermato l’assessore Liuzzo – hanno l’obbligo di essere al fianco di questi ragazzi e di ascoltarli. Il tema della salvaguardai dell’ambiente è importantissimo. Rivolgerci ai potenti del mondo è giusto come è giusto che ognuno di noi facciano la propria parte”.

Clicca qui sotto per sentire le interviste agli studenti e all’assessore all’Istruzione Chetti Liuzzo

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.