Catania, scappa coi ‘lupi’: alla vista dei Carabinieri spacciatore si dà alla fuga ma viene arrestato

I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale hanno arrestato il 34enne catanese Concetto Greco, poiché ritenuto responsabile di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso di un servizio antidroga svolto dalla Squadra “Lupi” nel quartiere San Cosimo, i militari operanti hanno sorpreso il pusher mentre cedeva delle dosi di stupefacente ad alcuni clienti.
Questi, appena scorto i carabinieri, che nel frattempo si erano qualificati, è saltato in sella alla propria moto fuggendo a tutta velocità.
Ne è scaturito un concitato inseguimento per le vie limitrofe durante il quale il fuggitivo, pur di evitare l’arresto, ha causato dei danni ad alcune auto in sosta, terminato dopo qualche chilometro quando gli operanti con una abile manovra sono riusciti a farlo entrare in una traversina dove all’uscita era atteso dall’altra pattuglia che precludendogli ogni via di fuga lo ha bloccato.
Perquisito, è stato trovato in possesso di alcune dosi di marijuana nonché di 20 euro in contanti incassati presumibilmente nella pregressa cessione di stupefacente in via Leontini.
La droga e il denaro sono stati sequestrati, mentre l’arrestato è stato rinchiuso nel carcere catanese di Piazza Lanza.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.