Catania, GdF arresta all’aeroporto passeggero con 6,5 kg di marijuana: 13 involucri sottovuoto

Nel corso degli ordinari servizi orientati a contrastare il traffico di sostanze stupefacenti, eseguiti presso l’aeroporto di Fontanarossa, i Finanzieri del Comando Provinciale di Catania e i Funzionari dell’Agenzia Dogane e Monopoli, hanno sequestrato 6 chili e mezzo di marijuana ad un passeggero proveniente da Barcellona.

Le Fiamme Gialle della Compagnia di Catania-Fontanarossa ed i Funzionari doganali hanno sottoposto a controllo un viaggiatore, originario di Catania, che presso la sala arrivi aveva ritirato il proprio bagaglio dal “nastro” trasportatore e, alla vista dei militari, ha manifestato evidenti segni di nervosismo.
Tale comportamento ha indotto i militari a chiedere al soggetto di aprire la valigia appena ritirata per verificare il contenuto della stessa.
Il passeggero ha riferito di non ricordare la combinazione numerica relativa alla chiusura della serratura; la conseguente perquisizione del bagaglio ha consentito di rinvenire 6,5 Kg di sostanza stupefacente del tipo marijuana racchiusa in 13 involucri di plastica trasparenti, singolarmente sigillati sottovuoto.

Il soggetto quindi è stato tratto in arresto per traffico internazionale di sostanze stupefacenti e conseguentemente rinchiuso, su disposizione della Procura della Repubblica di Catania, nella Casa Circondariale etnea di Piazza Lanza.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.