Motta S. Anastasia, incidente sulla SP 13: giovane statunitense esce di strada con l’auto

Incidente stradale autonomo all’alba di oggi lungo la SP 13, l’arteria stradale che collega la base Nato di Sigonella con il centro abitato di Motta Santa Anastasia. Il sinistro si è verificato poco dopo le 5 del mattino. Un giovane di nazionalità statunitense, alla guida di una Honda Civic, ha perso il controllo il mezzo per cause ancora in fase di accertamento. L’auto è uscita di strada, distruggendo due pali della Telecom, piazzati ai margini della provinciale.
L’auto ha finito la sua corsa in una piccola scarpata con le ruote in aria. Immediati i soccorsi. Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Paternò intervenuti per mettere in sicurezza l’autovettura, nonché i carabinieri della radiomobile della Compagnia paternese e un ambulanza del 118.
Il giovane sarebbe uscito da solo dall’abitacolo della Civic. Sul luogo dell’incidente anche il personale medico della base di Sigonella.
Il conducente del mezzo non ha riportato ferite di una certe rilevanza. Solo dopo le 8 si sono concluse le operazioni di soccorso e di bonifica della zona. Traffico a rilento sulla provinciale solo per qualche ora.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.