Paternò, il consigliere Malerba passa alla Lega: mossa elettorale del commissario Palumbo

A Paternò il Consiglio comunale è pronto a diventare a trazione leghista con 4 consiglieri. Non solo: il vice sindaco Mannino – leghista in pectore – trova all’interno dell’area salviniana la concorrenza interna del Commissario comunale della Lega, Palumbo. Al partito di Salvini ha aderito, infatti, il consigliere comunale Salvo Malerba, fedelissimo del sindaco Naso. Malerba, agente assicurativo, siede sugli scranni dell’assemblea cittadina solo da pochi mesi. Con lo scorrimento degli eletti della sua lista, scaturito dalle dimissioni dei neo nominati assessori Chirieleison e Gulisano, Malerba è subentrato in Consiglio comunale. Il suo passaggio nella scialuppa del ‘Capitano’ è stato condotto dal Commissario della Lega a Paternò Vito Palumbo che assieme alla sua vice Lucia Magnano si occupa dell’organizzazione del partito in tutta la città.
Nell’istantanea scattata per sancire e festeggiare il passaggio di Malerba ci sono quasi tutti, manca – come si può vedere dalla foto – il vice sindaco Mannino che in Consiglio vanta ben 3 consiglieri, l’armata Faranda-Lauria-Cunsolo scatenatasi contro l’avversario interno Vito Rau al momento della nomina di quest’ultimo ad assessore in quota ‘Paternò On’.
La scelta di ufficializzare il passaggio di Malerba a pochi giorni dalle elezioni europee, oltre l’intento di ingrossare le fila del partito di Salvini, assume prima di tutto un significato politico: a Paternò i gruppi della Lega vogliono cominciare a contarsi e lo faranno a partire dalle Europee.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.