Adrano, maxi-schermo in piazza Umberto per il ballerino di Amici: “febbre” da Vincenzo come ai mondiali (VIDEO)

Un maxi-schermo nella grande Piazza Umberto di Adrano per seguire il ballerino Vincenzo Di Primo nella puntata finale di “Amici”, sabato alle 21.00. In città, ormai, dilaga, la “febbre da Vincenzo” tanto è l’entusiasmo per il giovane danzatore che incarna i sogni di tutti i giovani italiani. Si stanno stampando migliaia di magliette portafortuna con il viso di Vincenzo che saranno indossate durante la serata finale e, per caricare di positività l’attesa, anche in questi giorni.
Scende in campo anche l’amministrazione comunale. Il sindaco Angelo D’Agate ha garantito per sabato 25 l’assistenza e la presenza di un’ambulanza. Con i cordoni della borsa chiusi a doppia mandata, probabilmente il Comune non potrà pagare il costo dello schermo gigante. Lo faranno alcuni sponsor privati oppure si farà una raccolta fondi. Tutto questo si deciderà stasera nel corso di una riunione operativa fissata da Federico Floresta che guida la “tifoseria” pro-Vincenzo con la sua ‘community’ Adrano Dreamers.
Al di là dei campanilismi, va detto però che tutti i paesi della provincia di Catania stanno seguendo con grande emozione le performance televisive del ballerino adranita. Vincenzo, nella puntata finale, se la vedrà con un altro siciliano – il bravissimo tenore messinese Alberto Urso e con Giordana Angi e Rafael Quenedit.
Al talent-show condotto da Maria De Filippi, per Vincenzo l’avventura era cominciata nel migliore dei modi. “E’ la perfezione assoluta, non ha sbagliato niente, merita di entrare” è stato il benvenuto di una dei giudici che ha spalancato le porte della gara al danzatore. Complimenti e “super sì” nei mesi del percorso in trasmissione, a parte il parere contrario di Loredana Bertè che gli rimprovera di essere basso. “Ma è così bravo che l’altezza non gli fa ombra” lo ha difeso a spada tratta Alessandra Celentano che non ha smesso mai di sottolineare che “Vincenzo è un grande talento”.

Clicca qui per vedere l’intervista a Vincenzo Di Primo.

https://www.mediasetplay.mediaset.it/article/verissimo/vincenzo-di-primo-a-14-anni-ho-lasciato-famiglia-e-amici_b100000529_a2875

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.