Adrano, addio a Franco Rapisarda ‘galantuomo in divisa’: domani i funerali

Si è spento all’età di 63 anni, dopo una breve malattia, Franco Rapisarda ispettore capo del Corpo di Polizia municipale di Adrano. Rapisarda si è spento a Viagrande nella clinica IOM (Istituto oncologico del Mediterraneo) dove era ricoverato. Se ne va un galantuomo dai modi garbati che negli anni ha onorato la divisa che ha indossato, riuscendo ad essere un sicuro riferimento per i suoi giovani colleghi.
Fuori dal lavoro “Franco” sapeva essere l’amico di tutti
Nella foto che pubblichiamo all’interno della pagina, Rapisarda è ritratto assieme al collega di lavoro Mimmo Platania, tragicamente scomparso nel maggio del 2015 all’età di 59 anni. Rapisarda era rimasto profondamente colpito dalla morte dell’amico Mimmo. Un dolore intenso che seguiva di pochi anni quello per la morte, prematura anch’essa, del fratello, l’indimenticato Antonio Rapisarda.
“Mancherai a tutti, ai più grandi e ai più piccoli, agli amici di sempre e a quelli conosciuti da poco. – ha scritto in una nota commovente il collega di lavoro Franco Saitta. “Mancherà soprattutto la tua sincerità, il tuo modo di vedere la vita e di affrontare il mondo, la tua serietà che diventava simpatia all’occorrenza; mancherà di te il tuo essere amico e confidente, il tuo essere custode prezioso di tanti nostri segreti. Ci mancherai in tutti i modi in cui una persona può mancare e immagino che anche per te sarà lo stesso”.

I funerali si svolgeranno domani, sabato 25, alle ore 15.30 nella Chiesa di S. Maria degli Angeli (Cappuccini) di Adrano.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.