Adrano, festa alla Villa per la finale di Vincenzo ad “Amici”: il balletto su “Schindler’s list” (VIDEO)

Quando non era ancora un concorrente di “Amici” e la sua popolarità non era ancora esplosa, Vincenzo Di Primo, il bravissimo ballerino adranita, era già un talento riconosciuto nell’ambiente delle scuole di danza.

Il Corriere Etneo, che in questi giorni ha seguito ‘a passo di danza’ il cammino del giovane verso la finale, ha scovato un filmato in cui si vede Vincenzo ospite speciale di un saggio di danza tenuto al Teatro ABC di Catania dalla scuola adranita “Aqui se baila – Accademia di danza” dei maestri Vito Lanza e Desirè Di Stefano.
In apertura del saggio, Vincenzo propone un balletto che abbiamo visto anni dopo ad Amici: è quello ispirato al film “La lista di Schindler”. L’eleganza dei movimenti del ballerino e le sue coreografie incantano il pubblico che lo applaude a lungo. Nessuno prevede, ovviamente, che pochi anni dopo – il saggio è del 2016 – Vincenzo sarebbe diventato un personaggio di rilievo nazionale grazie al popolare talent-show condotto da Maria De Filippi.
L’eleganza che spesso sfiora la perfezione ha stupito sin da subito i giudici del ‘talent’ televisivo alcuni dei quali hanno difeso a spada tratta il ballerino adranita dalle polemiche speciose. A Loredana Bertè che sbraitava sulla non eccessiva altezza di Vincenzo, ha risposto lo stesso danzatore richiamando alla mente uno dei migliori ballerini del mondo Michail Baryšnikov che è alto 1,68 cm, cioè la stessa altezza di Vincenzo.
Domani sera Vincenzo se la vedrà con Rafael (ballerino), il messinese Alberto (cantante) e Giordana (cantante).
Per la città di Adrano sarà una vera e propria festa all’aperto. Dentro la Villa comunale, infatti, sarà montato uno schermo gigante. A sostenere Vincenzo saranno tantissimi e indosseranno le magliette “di sostegno” fatte stampare per l’occasione. Ci sarà anche Radio Flash con Enzo Sangrigoli e Nicola Neri.
Non potranno esserci la mamma e il papà di Vincenzo che stasera partono per Roma per andare a seguire lì la finalissima. Per non turbare l’emotività dei concorrenti, però, nello studio della finale non possono entrare i familiari. Anche loro vedranno Vincenzo su uno schermo televisivo.
Ricordate di sostenere Vincenzo soprattutto con il televoto: è necessario inviare un SMS (whatsapp non è valido) al 477.0000 e scrivere il numero 14 per votare Vincenzo.

 

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.