Raccolta differenziata, l’app che ti dice come smaltire i rifiuti: si chiama Junker ed è gratuita

junker

In tanti la conoscono già, ma è necessario che lo sappiano tutti: c’è una nuova ‘app’ gratuita che riconosce i rifiuti da differenziare. Si chiama Junker e riconosce il codice a barre del prodotto da differenziare.
Si avvicina lo smartphone al codice a barre del prodotto e sul display apparirà la composizione dell’imballaggio con la spiegazione su come smaltirlo in base alle regole vigenti. si è scoperto che tra i prodotti maggiormente ricercati dalle persone vi sono biscotti, latte, caffè, succhi di frutta e patatine.

Il database di Junker conta circa un milione e mezzo di prodotti che sono stati mappati anche grazie alle segnalazioni da parte degli utenti di articoli mancanti. L’app consente inoltre di segnalare situazioni di degrado e abbandono di rifiuti. Se si vuole utilizzare l’app quando si è in ferie bisogna geolocalizzarsi avere informazioni sulle modalità di raccolta differenziata di quel comune. Junker è molto versatile, ed è stata studiata sia per i residenti sia per i turisti. Infatti l’app funziona, oltre che in italiano, in tre lingue fondamentali: inglese, tedesco e francese.

Scarica subito l’App per iOS o Android!
Provala, è gratis! clicca qui

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.