Biancavilla, via libera al Servizio civile per 28 giovani: durata 12 mesi, presto le modalità di partecipazione

Ventotto giovani biancavillesi saranno impiegati nel Servizio civile presso il Comune. Dalla Regione siciliana è giunto il via libera al Progetto denominato “Biancavilla al servizio del territorio” e presentato dall’amministrazione comunale in riferimento alle iniziative emanate, per il 2019, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Il Servizio civile avrà la durata di 12 mesi ed è aperto a coloro i quali rientrano nella fascia d’età compresa tra i 18 ed i 29 anni: l’ambito è quello sociale e culturale.
“Per i giovani, quella del Servizio civile rappresenta un’opportunità straordinaria per mettere alla prova se stessi nel confronto e rapporto con la propria comunità – spiega il primo cittadino Antonio Bonanno-. La mia amministrazione ha creduto fortemente in questo percorso che ha visto la Regione confermare l’esito positivo alla nostra proposta: un fatto che, per tanti giovani, può essere occasione di crescita personale e formativa”.
Entro breve tempo verranno rese note le modalità di partecipazione ed i relativi requisiti necessari a stilare la graduatoria che porterà alla selezione dei 28 volontari.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.