Biancavilla, via libera del Consiglio comunale alla rottamazione delle cartelle: si paga la tassa ma non la sanzione

All’unanimità dei presenti, il Consiglio comunale di Biancavilla ha dato il via libera – ieri sera – al Regolamento di definizione agevolata delle entrate comunali (anche tributarie) non riscosse e sulle quali gravano ingiunzioni di pagamento. Si tratta della cosiddetta “rottamazione” delle cartelle: la possibilità di pagare le tasse comunali pregresse senza aggravio di sanzioni ed interessi.
“Con la rottamazione delle cartelle si aiutano i contribuenti a mettersi in regola con il pagamento delle tasse comunali, pagando solo l’importo delle tasse dovute, mentre, da parte sua, il Comune recupera risorse che altrimenti finiscono con l’alimentare i contenziosi – spiega il presidente dell’assise biancavillese, Marco Cantarella -. Insomma è un provvedimento che dà una grossa mano a famiglie e imprese in un momento difficile. Un ringraziamento ai dipendenti comunali che hanno lavorato sul punto, alla IV commissione presieduta dal consigliere Vincenzo Mignemi e a tutti i consiglieri presenti in aula”.
Soddisfazione espressa anche dal primo cittadino, Antonio Bonanno:
“Un atto atteso ed opportuno che si aggiunge a quelli già recentemente deliberati da Giunta e Consiglio Comunale che mirano ad agevolare quei cittadini non in regola con i tributi e che costituisce un passaggio importante prima di qualunque recupero forzoso delle tasse non pagate”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.