Adrano, pronto il falso-cartellone di spettacoli: “R…Estate…vene a casa”, e il sindaco tace

E meno male che c’è la satira. Di fronte al perdurante silenzio del sindaco di Adrano D’Agate, i social la buttano sul ridere ma si capisce che si sono rotti i ‘cabbasisi’ del mortorio che è diventata la città di Adrano. Nel manifesto-burla, il calendario estivo – ricalcato su una impostazione grafica delle passate amministrazioni – viene denominato ‘R…Estate…vene a casa (ca è megghiu). Un chiaro riferimento allo slogan “R…Estate sotto il Vulcano” che – sotto l’amministrazione Mancuso – promosse per anni spettacoli di elevatissimo spessore.
Dal 25 luglio all’11 agosto, gli appuntamenti in cartellone della finta rassegna prevedono “caldo e desolazione”, “fame e disperazione”, “depressione e afa”, “rovina e squallore” e “pessimismo e tristezza”.
E pensare che in questi giorni l’amministrazione sta lavorando ad un programma estivo ‘minimo’ per le festività di San Nicolò.
Ma è il giudizio complessivo sull’operato dell’amministrazione, non legato soltanto all’assenza di eventi culturali e di spettacolo, a provocare la satira e anche la rabbia dei cittadini.
E il brutto è che quasi a marcare una distanza siderale tra cittadini e Palazzo, il sindaco non ha mai aperto bocca per spiegare le ragioni di un immobilismo che sta soffocando la città.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.