Adrano, musica e intrattenimento per le Feste d’Agosto: il 3 la tradizionale Volata dell’Angelo (VIDEO)

san nicolò

Nel salone di Palazzo Bianchi è stato presentato questa mattina “San Nicolò In Festa 2019” il calendario delle tradizionali ‘Feste d’Agosto’ di Adrano. L’assessore al Turismo e Spettacolo Anna Rita Marcellino, cui si deve il programma ha parlato dei 5 appuntamenti di musica, intrattenimento e tradizione che partiranno il 27 luglio da Piazza Mercato con “600000 Mountanis Vodkafish”, musica live a cura de “La Locomotiva”.
L’1 agosto c’è spazio per la musica dagli anni ’70 a oggi con la storica band musicale “Papaveri e papere”.
Il 2 agosto Piazza Umberto ospiterà “Sicilia In Festa Tour 2019” con Diego Caltabiano, Pippo Barone, Luca Virago, Erika Ragazzi, Fabio Arena e Roberto Tornabene.
Il 3 agosto, giorno di San Nicolò, sempre in Piazza Umberto si terrà la tradizionale Volata dell’Angelo, alla fine della quale seguirà uno spettacolo pirotecnico della ditta “Fire Play”.
Il 4 agosto, ancora in Piazza Umberto, è la serata del ‘Music Talent’ con ospiti di prim’ordine: Luca Distefano, voce ‘meraviglia’ del talent-show “All Together Now”, Pippo Barrile dei Kunsertu, Enea – un cantante catanese considerato per la peculiarità della sua voce il nuovo Pino Mango, Rock Aro Deejay e Junior Luis, giovane talento Catanese. Radio Flash seguirà l’evento.
Il 5 agosto arriverà l’Estate Italiana con i “WrW” che proporrà la musica di grandi autori come Lucio Battisti, Pino Daniele e Lucio Dalla.
Alla conferenza stampa di presentazione ha partecipato anche l’Angelo della Volata di quest’anno, Giulia Liotta, 8 anni, che ha recitato per il Corriere Etneo la poesia che declamerà al Santo eremita il prossimo 3 agosto.
A seguire l’intervista di Enzo Sangrigoli all’assessore Anna Rita Marcellino.

Clicca qui per vedere i video.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.