Incidenti stradali, Polstrada ritira 20 patenti sulla RG-CT: puniti i sorpassi in curva

Venti patenti ritirate per eccesso di velocita’ e sorpassi in curva sulla Ragusa Catania e sulla strada per Marina di Ragusa.

La Sezione Polizia Stradale di Ragusa, al fine di contenere il numero degli incidenti gravi in provincia, continua i controlli per contrastare alcuni comportamenti tra i piu’ pericolosi alla guida di un’auto, quali l’eccesso di velocita’ ed i sorpassi in curva, sulla statale 514 Ragusa-Catania e sulla provinciale 25 Ragusa Marina di Ragusa. I servizi svolti sono stati predisposti anche a seguito di segnalazioni di cittadini ragusani che denunciavano sia l’eccessiva velocita’ tenuta sulla strada per Marina di Ragusa sia le spericolate manovre di sorpasso che, talvolta, vengono avviate mentre altri conducenti sono gia’ in fase di sorpasso. A seguito di cio’ sono stati predisposti servizi specifici che hanno portato al ritiro in data di ieri e l’altroieri di 10 patenti sulla strada per Marina (8 ragusani 1 comisano, 1 calatino) e 3 sulla Ragusa – Catania (2 modicani 1 catanese) per sorpassi in curva. Per quanto riguarda l’eccesso di velocita’, gia’ dal mese di giugno vengono svolti servizi di rilevamento con il Telelaser sulla SS 514 e sulla SP
25; sono complessivamente 51 le infrazioni contestate, di cui 7 hanno portato al ritiro della patente perche’ la velocita’ rilevata superava di oltre 60 il limite di velocita’ previsto per la strada che era di 70 km orari. Su impulso del Signor Prefetto di Ragusa, in accordo con il Comune di Modica, analoghi servizi verranno svolti nella zona di Frigintini e sulle strade extraurbane che da Modica portano a Scicli, a Giarratana e a Sampieri. I controlli con il Telelaser verranno svolti nei prossimi giorni nelle citate arterie stradali.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.