Paternò, ipotesi omicidio stradale per il conducente del Fiat Oblò: lo scontro col furgone è costato la vita a Edoardo

Omicidio stradale: è il reato che viene contestato dalla Procura di Catania al guidatore del furgone Fiat Doblò coinvolto nello sconto frontale con la Vespa Piaggio su cui viaggiava Edoado Chisari, il 17enne deceduto venerdì scorso lungo via Mongibello. L’iscrizione nel registro degli indagati è un atto dovuto. Giovedi prossimo la Procura etnea dovrà nominare un consulente per effettuare un dettagliatop sopralluogo nel luogo dell’incidente.
Nel frattempo i i vigili urbani di Paternò, ai quali sono affidate le indagini, sono in attesa dei risultati degli esami al quale è stato sottoposto l’uomo. Si cerca di appurare se il conducente fosse sotto l’effetto di alcool e droga.
Ieri, all’interno del Santuario Maria Santissima Della Consolazione, si sono celebrati i funerali di Edoardo, il giovane studente che avrebbe dovuto frequentare l’ultimo anno del Liceo Linguistico De Sanctis.
Edoardo amava la musica, suonava la batteria e aveva in programma – subito dopo il diploma – di entrare in aeronautica. Presenti alla cerimonia funebre anche i sindaci di Paternò e Ragalna, Nino Naso e Salvo Chisari, che in occasione dei funerali avevano proclamato il lutto cittadino.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.