Adrano, Maccarrone al Gal non piace al sindaco D’Agate: “Presidenza doveva andare a un sindaco”

D'Agate Maccarrone

Il sindaco di Adrano Angelo D’Agate non gradisce che la presidenza del Gal Etna sia in mano ai privati. Con una nota pubblicata ieri sera sul suo profilo social, il primo cittadino prende le distanze dalla nomina – avvenuta nei giorni scorsi – dell’adranita Enzo Maccarrone (area Ferrante) alla presidenza del Gal. Assieme a Maccarrone, presidente uscente, è stato nominato Nuccio Agliozzo alla vice-presidenza.
“Leggo dalle cronache locali – scrive il sindaco di Adrano – che il sig. Maccarrone è stato eletto presidente del Gal Etna di cui io, in rappresentanza del Comune di Adrano, faccio parte del Consiglio di Amministrazione.
Avevo proposto un Sindaco alla guida di questo importante Consorzio che avrebbe rappresentato più di 200.000 abitanti, ma le norme del Regolamento hanno fatto prevalere l’esigua rappresentanza dei privati.
Sento il dovere di prendere le distanze da questa elezione alla quale, ne’ io ne’ altri Sindaci abbiamo partecipato in aperto dissenso”.
Del CdA del Gal Etna, di recente allargato a 7 componenti, fanno parte 4 componenti in rappresentanza della parte privata (Maccarrone, Agliozzo, Di Marzo e Sapia) e 3 rappresentanti della parte pubblica (i sindaci di Adrano, Biancavilla e Paternò).

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.