Su Radio Flash in programmazione le ‘stelle’ di Music Talent: la sfida è lanciata

Music Talent, la sfida è stata lanciata. Le canzoni dei giovani campioni di talento, scovati in tutta Italia, sono in programmazione su Radio Flash.
Un progetto ambizioso grazie al quale Radio Flash, la radio diretta da Enzo Sangrigoli, punta le ‘fiches’ del proprio gradimento su un gruppo di artisti che, viste le qualità, certamente ‘saranno famosi’. Un talent show molto sui generis che, fuori dalle logiche televisive e discografiche, pone al centro dell’attenzione la qualità della musica di tanti giovani che per logiche strane rimane spesso inesplorata e chiusa nel cassetto dei sogni.
Quella di Radio Flash è una scelta coraggiosa e, al tempo stesso, in controtendenza, rispetto a quanti oggi nelle radio programmano solo musica seguendo parametri molto restrittivi o scimmiottando le playlist dei network, non sapendo – in alcuni casi – che se alcuni dischi vanno in rotazione continua è perché l’editore ha un palese conflitto di interessi per lo stesso brano.
Il talent dell’emittente radiofonica adranita si è ‘acceso’ nell’aprile scorso tramite le proprie frequenze e i canali social; sulla posta elettronica di Radio Flash sono arrivate diverse demo. Le canzoni sono state ascoltate non solo dai deejay dell’emittente ma anche da alcuni colleghi radiofonici e dalle giovanissime ragazze della 4^ dell’istituto di Scienze umane che quest’anno con Radio Flash hanno intrapreso il percorso di alternanza scuola lavoro.
Ad ogni artista selezionato è stata data l’opportunità di farsi conoscere e notare, lo scorso 4 agosto in Piazza Umberto ad Adrano in una interessante serata di musica, le stesse canzoni che da questo pomeriggio vengono trasmesse da Radio Flash per un mese.
Ogni ora al 23° minuto sulla che “radio che funziona” potete ascoltare uno degli artisti della prima edizione di Music Talent.
Da oggi potete ascoltare i napoletani “Mescalina”, il calatino Marco Spataro, L’adranita Rosario Farò, la palermitana Frida, il perugino Leonardo Malaguti, la foggiana Diorhà, i salernitani Settembre e il paternese Andrea Governo. La macchina organizzativa è già al lavoro per la prossima edizione. Tra le novità le audizioni: superata la fase della demo, ci sarà un’esibizione live (audizioni) per accedere alla finale di Music Talent e alla promozione discografica.
Ma di novità, promette il patron Enzo Sangrigoli, ne arriveranno ancora.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.