Catania, papà e mamma in manette per maltrattamenti contro i 3 figli: il piccolo lo confessa al medico

 

Avrebbero maltrattato i loro tre figli e, dopo mesi di indagini, la procura ha chiesto ed ottenuto gli arresti domiciliari per una coppia di catanesi di 39 e 33 anni, papa’ e mamma di tre bimbi di 9, 8 e 3 anni. Le indagini hanno evidenziato come i tre bambini abbiano dovuto patire ogni sorta di vessazione psicofisica da parte dei propri genitori che continuamente li picchiavano per futili motivi, disprezzandoli e creando in casa un clima di terrore e assoggettamento. I fatti sono emersi quando il maggiore dei tre bambini, accompagnato in un ambulatorio medico, e’ stato medicato per un evidente ematoma all’occhio destro, nonche’ lividi sulle guance, alle braccia e all’addome.
Il piccolo, comprendendo che quella era l’unica occasione per poter esporre ad un adulto la sua condizione, ha detto al medico di essere stato picchiato dai genitori, che cio’ avveniva quotidianamente e che anche i suoi fratelli subivano lo stesso “trattamento”. La madre, che era presente, aveva minimizzato l’accaduto riferendo invece che il figlio si era provocato quelle lesioni giocando e cadendo accidentalmente in terra.
La segnalazione dei medici ha fatto scattare l’indagine dei carabinieri che, venuti a conoscenza dell’accaduto, hanno avviato un servizio di intercettazione audio-video che avrebbe consentito loro di confermare come quella casa si fosse trasformata per i piccoli in una sorta di “lager domestico” dove gli insulti, le botte e le violenze psicofisiche erano all’ordine del giorno. I maltrattamenti avevano ingenerato nei bambini una condizione di avvilimento. Oltre alla misura cautelare nei confronti dei genitori, ai quali e’ stata sospesa la potestà genitoriale, è stato disposto l’affidamento dei piccoli ad una casa famiglia.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.