Adrano, apre l’Eco Punto delle Vigne. L’ass. Lucifora: “Ci appelliamo al senso civico dei cittadini”

Eco Punto

Ciò che conta è che da domani – giovedì 5 – l’Eco Punto delle Vigne aprirà i battenti. Ripulita la zona presa d’assalto dagli incivili e trasformata in discarica, ora tocca agli adraniti dimostrare senso civico. L’assessore all’Ecologia, Vincenzo Lucifora, non nasconde le difficoltà affrontate per ultimare – sebbene in ritardo – l’annunciato Eco Punto. “In tanti sono ancora alle Vigne – spiega al Corriere Etneo – e con l’apertura dell’Eco Punto hanno un preciso riferimento dove poter conferire i rifiuti prodotti”.
L’Eco Punto, vale la pena sottolineare, ha un valore aggiunto rispetto alle procedure di conferimento adottate in città: oltre al tradizionale calendario di conferimento, tutti i giorni offre la possibilità di depositare in loco vetro, carta e umido.
L’orario di apertura previsto va dalle 7.00 alle 13.00 di tutti i giorni feriali. Nell’orario di apertura ci sarà sempre un addetto a disposizione degli utenti. L’assessore Lucifora si appella al senso civico dei cittadini – fin qui traballante, a dire il vero – per ridare decoro a tutta l’area delle Vigne.
“L’amministrazione ha ripulito tutta l’area di contrada Santuzza e presto bonficherà le aree circostanti. Per evitare che altre micro-discariche vengano create in quella zona, controlleremo in maniera accurata. Ai cittadini chiediamo di ben operare e di dimostrare senso civico per ridare dignità ad una porzione del Parco dell’Etna che merita rispetto e tutela ambientale”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.