Catania, Carabinieri arrestano il terzetto della droga di Picanello: due sono padre e figlio

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale, nell’attuazione di predisposti servizi di controllo del territorio, hanno arrestato Giovanni Di Prima di anni 53, Danilo Carmelo Di Prima di anni 21, rispettivamente padre e figlio e Michele Sutera, di anni 22, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
I militari infatti, transitando in via Timoleone del quartiere catanese di Picanello, avevano notato i tre soggetti disfarsi di un involucro, lanciato sotto un’autovettura parcheggiata, allorché si accorgevano della presenza dei Carabinieri. Il movimento fulmineo dei tre, però, non ha avuto – per loro sfortuna – un buon esito in quanto i militari recuperavano l’involucro contenente diversi grammi di marijuana e rinvenivano, in un borsello addosso al Sutera, una somma di € 220 ritenuta provento dell’attività illecita.
Il particolare nervosismo manifestato dai tre e la raccomandazione fatta dal padre al figlio di non rivelare ai Carabinieri la loro reale dimora, hanno indotto quest’ultimi ad estendere la perquisizione nell’abitazione dei Di Prima, già comunque conosciuta, a seguito della quale rinvenivano uno zaino contenente venti dosi della medesima sostanza stupefacente, nonché un bilancino di precisione ed il materiale occorrente per il relativo confezionamento.
La droga, il denaro e il materiale rinvenuto sono stati sequestrati mentre i tre arrestati sono stati condotti nel carcere catanese di Piazza Lanza.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.