“Il Pianeta degli Arancini”: a Catania il cartello più originale di Friday’s For Future

Da Nord a Sud, un milione di persone ieri si sono date appuntamento in oltre 180 piazze per chiedere ai potenti della Terra un impegno concreto per l’ambiente. E’ la terza volta che gli studenti italiani, assieme alle associazioni ambientaliste e ai sindacati, scendono in strada, rispondendo alla chiamata di Greta Thunberg, la giovane attivista svedese che da oltre un anno è diventata la portavoce dei ragazzi di tutto il mondo per la tutela ambientale. I cortei italiani hanno chiuso il ciclo di eventi della ‘Climate Action Week’.
Le immagini dei cortei italiani sono state ritwittate da Greta Thunberg. Sul suo account, che conta 2,4 milioni di follower, sono apparsi i retweet dei post con la folla di ragazzi che invade le vie di Catania, di Bologna, di Genova e i “150 mila studenti di Torino”.
La palma dello striscione più originale e divertente spetta a Catania: uno dei cartelli mostrati recitava: “Salviamo la Terra! E’ l’unico pianeta cu’ l’arancini!”. Accanto alla scritta, i disegni del globo terrestre e degli arancini.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

1 Comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.