Biancavilla, isola pedonale lungo il Viale dei Fiori: in vigore fino alla mezzanotte di domenica

A Biancavilla, da oggi pomeriggio, a partire dalle ore 18, in occasione dei giorni clou delle festività patronali, partirà in via sperimentale la creazione dell’isola pedonale lungo Viale dei Fiori.
Si tratta di una opzione che è stata allo studio dell’amministrazione Bonanno, dei tecnici e del Corpo di Polizia municipale, nelle scorse settimane: una decisione che si riferisce solo alle giornate di oggi (venerdì), sabato e domenica, dalle ore 18 a mezzanotte.
In questo modo verrà ad allestirsi una vera e propria isola pedonale che da piazza Cavour giunge sino all’altezza di piazza Caduti di Nassirya (la cosiddetta “Grotta di Sberno”).

I suggerimenti dell’amministrazione:
Per chi da Adrano dovrà recarsi verso Catania, potrà usufruire di via dei Mandorli;
Per chi da Adrano dovrà recarsi verso la zona sud di Biancavilla o verso Santa Maria di Licodia, potrà usufruire del nuovo tratto di via del Biscus, una nuova strada che da via Dei Mandorli porta alle villette Solaris;
Per chi da Biancavilla dovrà recarsi verso Adrano, potrà usufruire del percorso di via della Montagna.

“Chiediamo la collaborazione di tutti e per quanto possibile ad utilizzare al minino, in questi tre giorni, le automobili. Che siano giorni di festa e sicurezza per tutti”, spiega il sindaco Antonio Bonanno.
“Abbiamo lavorato per settimane ad un Piano che permettesse di contenere le criticità che si sono verificate negli anni passati – interviene l’assessore Vincenzo Amato -. Abbiamo reso fruibile anche via del Biscus che da oggi può essere percorsa dagli automobilisti: abbiamo fatto una scelta che siamo certi troverà la massima collaborazione da parte dei cittadini”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.