Biancavilla, l’isola pedonale di Viale dei Fiori è piaciuta ai cittadini: la novità sarà riproposta

“E’ stato un esperimento che è stato apprezzato dai biancavillesi. Va certamente migliorato e perfezionato: ma la creazione dell’isola pedonale lungo parte di Viale dei Fiori nei giorni clou delle festività, è stato un atto che abbiamo ritenuto necessario in termini di sicurezza e vivibilità”.
L’assessore Vincenzo Amato tira le somme di una chiusura delle celebrazioni dei Santi Patroni che ha visto, in termini di viabilità, una “novità” che è passata tutt’altro che inosservata: “Nei tre giorni di venerdì, sabato e domenica, ho personalmente verificato l’andamento della situazione e come dicevo è certamente tutto perfettibile. Ma il risultato ottenuto è stato importantissimo e gratificante. Grazie al lavoro del Corpo di Polizia municipale, della Protezione civile e dei Volontari che non si sono fermati un solo istante, abbiamo garantito che il tratto in questione di Viale dei Fiori non si intasasse di automobili e confusione. Il prossimo anno ci concentreremo sulle criticità riscontrate: ma la strada intrapresa è quella giusta. Mi sento di ringraziare tutti i miei concittadini per la loro collaborazione. Si tratta di un’azione alla quale ho creduto fortemente assieme all’amministrazione”.

Con l’atteso “Sparo di mezzanotte”, ieri si sono concluse le tre giornate consecutive dedicate ai Santi Patroni biancavillesi. “Sono stati giorni intensi e, come sempre, coinvolgenti anche dal punto di vista organizzativo – spiega il primo cittadino, Antonio Bonanno -. Sin dal mio insediamento mi sono ritrovato a dover fare i conti con una situazione finanziaria non semplice ed è per questo che la mia amministrazione ha deciso di dover dare un contenimento alle spese anche nell’allestimento delle Festivià patronali. I tanti concittadini incontrati per strada in questi giorni, hanno compreso il momento manifestandomi tutto il proprio supporto. La strada tracciata è quella della responsabilità e del buonsenso: non ci sono altre scorciatoie”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.