In Consiglio nasce ‘Alleanza per Paternò’: i ‘quasi’ Fratelli d’Italia Marzola, Sciacca e Paternò

Nuovo gruppo consiliare dentro il Consiglio comunale di Paternò. Si chiama Alleanza per Paternò e profuma di Fratelli d’Italia. A comporlo sono 3 consiglieri: Agata Marzola, Alfredo Sciacca e Consolato Paternò. I primi due provengono da ‘Paternò On’ (area Vito Rau), il terzo da ‘Nino Naso Sindaco’ (vicino a Gaetano Galvagno).
Nella lettera ufficiale notificata oggi al Presidente del Consiglio comunale, Filippo Sambataro, i tre comunicano di “…lasciare i rispettivi gruppi consiliari di riferimento e di formare un gruppo misto denominato Alleanza per Paternò”.
E’ pronto anche il logo del nuovo gruppo: su un fondo blu campeggia il Castello Normano, al centro una striscia tricolore.
La scelta di non chiamare il gruppo con il ‘marchio di fabbrica’, Fratelli d’Italia, è legata quasi certamente alla presenza di esponenti del Pd dentro la maggioranza Naso (l’assessore Gulisano e il Presidente del Consuglio Sambataro).
Il ‘rimescolamento’ innescato dalla costituzione di questo nuovo gruppo ridisegna la ‘geografia’ dentro l’assemblea cittadina paternese e chiarisce in maniera definitiva la disputa politica su ‘Paternò On’ dei due co-fondatori del movimento, Mannino e Rau.
Il ‘Risiko’ dentro il Consiglio comunale di Paternò sembra solo all’inizio.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.