Adrano, Polizia arresta 34enne: nascondeva in garage armi e sostanze stupefacenti

La Polizia di Stato ha arrestato l’adranita Vincenzo Castelli, 34 anni, ritenuto responsabile dei reati di detenzione illegale di armi da fuoco clandestine e munizioni, nonché detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nell’ambito dei controlli finalizzati alla repressione del spaccio di sostanza stupefacente nel territorio del comune di Adrano, personale del Commissariato di P.S. di Adrano congiuntamente alla Squadra Mobile, ha proceduto nel centro cittadino al controllo dell’autovettura Mercedes classe A con a bordo Castelli e un altro soggetto.
Considerato che l’uomo era stato visto nei pressi di un garage sito in via La Malfa, gli agenti hanno proceduto alla perquisizione del locale al cui interno sono stati rinvenuti e sequestrati: 1 fucile automatico marca Breda calibro 12, con canne mozzate, matricola abrasa, con 24 cartucce a carica spezzata; 1 pistola semi automatica calibro 9, anno di fabbricazione 1963, priva di marca e con matricola abrasa, con 2 caricatori privi di munizionamento; 48 cartucce calibro 7,65, di marche diverse; 101 cartucce calibro 380 marca G.F.L.; 1 giubbotto antiproiettile; circa 170 grammi di sostanza stupefacente del tipo eroina e circa 1,250 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana.
Nel prosieguo dell’attività è stata eseguita una perquisizione all’interno di un altro garage, nella disponibilità del citato Castelli, che ha consentito di rinvenire e sequestrare sostanza stupefacente del tipo cocaina per complessivi 7 grammi e 44 cartucce calibro 12.
Il 34enne è stato trasferito nel carcere di Catania, Piazza Lanza, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.