Biancavilla, blitz all’ospedale dell’assessore Razza prima dell’inaugurazione: oggi al via Terapia Intensiva

Sopralluogo a sorpresa dell’assessore regionale alla sanità Ruggero Razza che nelle serata di ieri ha visitato il reparto di terapia intensiva dell’ospedale Maria Santissima dell’Addolorata di Biancavilla , che proprio stamattina di oggi sarà inaugurato per poi diventare operativo già da lunedì 11 novembre.

A ricevere Razza il responsabile dell’unità Pietro Ciadamidaro e il primario della chiurgia Giuseppe Reina. ” Solitamente mi reco nelle strutture ospedaliere per essere presente quando non mi si aspetta. È il modo migliore per essere vicino al personale medico e infermieristico. Il nosocomio biancavillese – ha proseguito l’assessore – è importante come lo sono Paternò e Bronte. Biancavilla sarà ancora potenziato.”

Infine Ruggero Razza ha evidenziato come i dati della SVIMEZ hanno segnalato ” ancora una volta, i decenni di ritardi che il Sud deve recuperare. Ma per la Sicilia un dato positivo. Siamo la Regione del Sud che per la prima volta nel 2018 ha visto diminuire i viaggi verso il Nord per gli interventi chirurgici. Merito anzitutto dei professionisti siciliani, ma è un segnale molto incoraggiante che ci porta ad insistere nel lavoro che stiamo portando avanti.”

La nuova struttura, è dotata di 6 posti letto; di questi al momento ne saranno attivati 3, per raggiungere a breve la piena funzionalità e efficienza del reparto, a fronte delle nuove risorse professionali, medici e infermieri, la cui assunzione è già in programma. La Terapia intensiva di Biancavilla, dotata di una strumentazione moderna e tecnologicamente all’avanguardia, risponde a tutti i requisiti previsti per l’accreditamento istituzionale. Con la sua attivazione l’Ospedale sarà in grado di garantire prestazioni sanitarie più complesse, servizi ancora più sicuri e un’assistenza adeguata ai bisogni di salute espressi da un territorio più vasto di quello del Distretto.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.