Biancavilla, pronte alla riapertura le scuole ‘Marconi’ e ‘Verga’: ultimata la messa in sicurezza post-sisma

E’ giunto, stamane, dall’Asp il certificato di “restituibilità” che di fatto ufficializza la conclusione dei lavori di messa in sicurezza e riqualificazione dell’istituto “Guglielmo Marconi”. L’amministrazione Bonanno e la ditta incaricata consegneranno lunedì prossimo le chiavi della scuola al Dirigente scolastico al termine di un intervento resosi necessario in virtù dei danni subiti dal sisma del 6 ottobre dell’anno scorso.
Un ulteriore passo importante che nel giro di pochi mesi tra sopralluoghi, richiesta e arrivo dei finanziamenti in una condizione non d’emergenza ed iter burocratici, vede concludersi una fase delicatissima. Alla “Marconi” mancano solo i lavori di pulizia della struttura prima di poter essere ufficialmente riaperta ai piccoli alunni ed agli insegnanti.
“Giorno dopo giorno abbiamo monitorato ogni passo in avanti compiuto nei lavori di messa in sicurezza – interviene il sindaco Antonio Bonanno -. Manca, adesso, solo l’ultimo tassello: la consegna della “Verga” che avverrà nei prossimi giorni. Anche per la “Verga” vi sarà lo stesso passaggio con i lavori di pulizia che precederanno la riapertura della struttura
Un ringraziamento alle imprese che nonostante attendano l’arrivo dei finanziamenti ministeriali hanno lavorato celermente e con alto senso di responsabilità”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.