Belpasso e Trecastagni, marijuana coltivata e confezionata in due villette-laboratorio: Polizia arresta 6 persone (VIDEO e FOTO)

La polizia di Catania ha arrestato sei persone ritenute responsabili in concorso tra loro, del reato di coltivazione e produzione di marijuana, detenzione ai fini di spaccio della medesima sostanza stupefacente e furto di energia elettrica. Questi i nomi degli arrestati: Luca Spampinato, (cl.1994), Santo Davide Riela, (cl.1989), Giuseppe Di Mauro, (cl.1989), Salvatore Musumeci, (cl.1974), Cristian Torrisi, (cl.1993), Santo Alessandro Sciolti, (cl.1981).
Personale della squadra mobile di Catania, nell’ambito delle attività finalizzate a frenare il fenomeno del traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, ha scoperto che all’interno di due villette, nel territorio dei comuni di Belpasso e Trecastagni era custodita sostanza stupefacente. Dopo avere individuato l’immobile nel comune di Trecastagni, i poliziotti hanno sorpreso cinque degli arrestati intenti a confezionare marijuana, in buste di plastica sottovuoto. All’interno della villa sono state anche trovate e sequestrate 260 piante di cannabis indica già essiccate e pronte per il confezionamento e 3,5 chili di marijuana già confezionata. Contemporaneamente, nelle campagne di Belpasso, la polizia ha perquisito l’altro immobile nella disponibilità dei malviventi. Al suo interno è stato trovato il sesto arrestato ed è stato scoperto che in un locale magazzino di circa 200 mq era stata realizzata una serra, attrezzata con un sofisticato impianto di illuminazione e climatizzazione, composto da 20 climatizzatori e collegato abusivamente alla rete elettrica. All’interno della serra, sono state trovate e sequestrate 740 piante di cannabis indica dell’altezza di oltre un metro e mezzo cariche di infiorescenze, 500 grammi di marijuana confezionata sottovuoto, materiale professionale per la pesatura, confezionamento e coltivazione della sostanza stupefacente.

 

 

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.