Paternò, la racchettata di Naso a Rau e Fratelli d’Italia: assessore non invitato al campionato di badminton

Una ‘racchettata’ in faccia dal sindaco Naso all’assessore allo Sport Vito Rau: vai a sapere che il sindaco di Paternò è anche esperto di ‘badminton’, quella sorta di tennis in versione light che si gioca con un proiettile leggero di forma conica chiamato volano. Ieri Nino Naso, accompagnato dal vice sindaco Mannino e dall’assessore Chirieleison, è stato a Catania al PalaCatania per il campionato nazionale giovanile di badminton.

Egli stesso ne scrive sui social, dimenticando di dire che all’evento sportivo il grande assente era proprio l’assessore comunale allo Sport Vito Rau. Ufficialmente non si comprende perché Naso sia andato ad un evento sportivo di rilievo senza il proprio assessore allo Sport.

Rau ha appreso la cosa da post e foto pubblicati dal primo cittadino sui social. Interpellato dal Corriere Etneo si limita a dire di non sapere nulla sulle ragioni di questo sgarbo istituzionale – la definizione è nostra – firmato, addirittura, dal ‘suo’ sindaco.

I più attenti ricordano che già nelle settimane scorse il sindaco Naso ha ‘bypassato’ l’assessore Rau su una serie di questioni sportive: l’incontro con il dirigente Parisi per la gestione della piscina e, indelicatezza ancora più clamorosa, il mancato invito alla inaugurazione del campo sportivo con tanto di banda al seguito.

E’ assai probabile che a Naso non vada giù l’eccesso di esposizione di cui si è reso protagonista in questi mesi l’assessore Vito Rau.

Troppe volte il nome e la faccia del dirigente di Fratelli d’Italia sono apparsi a corredo di alcune iniziative che ricadono nella competenza amministrativa dell’esponente politico. La lezione a colpi di racchetta di badminton è anche destinata al partito di Rau, Fratelli d’Italia, apparso non in linea con i desiderata del sindaco.

La settimana che si apre oggi, solo per fare un esempio, vedrà il Consiglio comunale impegnato nel voto che riguarda il ‘monte ore’ dei precari comunali. Un argomento sul quale la presidente della Commissione Bilancio, Marzola – fedelissima di Rau – si è mossa in direzione ‘ostinata e contraria’ rispetto alle indicazioni del sindaco.

Troppo presto per dire se si è sull’orlo di una rottura politica tra FdI e sindaco. Certo è che Rau e il suo partito hanno sentito in maniera netta il colpo di racchetta inferto loro da Naso, sindaco di Paternò e provetto giocatore di badminton.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.