Paternò, ennesimo raid vandalico in Casa Coniglio: bruciato armadio e imbrattati i muri

Atto vandalico, l’ennesimo, ai danni di Casa Coniglio, la struttura comunale sita in Piazza della Fraternità e in cui trovano collocazione i centri diurni per anziani e minori. I vandali hanno agito nel corso del fine settimana.

Da quanto si apprende gli insoliti visitatori – non è da escludere si tratti di minorenni – hanno appiccato il fuoco ad un armadio in ferro che si trova in una delle stanze del piano terra, luogo di ritrovo degli anziani: le stanze sono annerite e ricolme di fuliggini.

Non contenti, hanno messo a soqquadro le varie stanze: in una di queste sono state trovate delle bottiglie di liquori vuote. Evidentemente i vandali hanno bevuto, dandosi alla pazza gioia.

La parete di un muro, inoltre, era tutta macchiata così come parte del pavimento: Non è chiaro se si tratta di liquore buttato sulla parete oppure se qualcuno dei vandali abbia urinato.

Nonostante questi atti vandalici la struttura è rimasta aperta con gli anziani che si sono ritrovati a Casa Coniglio.

Per protesta, nell’aprile scorso, le “guardie” aderenti alla Fipsas (Federazione pesca sportiva e attività subacquee), che usufruiscono di alcuni locali dentro Casa Coniglio, hanno riconsegnato le chiavi all’amministrazione.

Alla Fipsas, i vandali hanno rubato ricetrasmittenti, lampeggianti e varie attrezzature. Un danno di circa 3000 euro.

Sono state presentate ben cinque denunce contro ignoti.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.