Paternò, i ‘compagni di viaggio’ del Pd contro l’amministrazione. Ciatto: “Di qualsiasi colore essa sia”

 

Ciatto dà un giudizio negativo sull’attuale amministrazione e auspica un’alternativa all’attuale sindaco. Ecco la sua lettera:

Egregio Direttore,
questa lettera non muove dall’esigenza di polemizzare nei confronti del consigliere Conigliello, verso cui mi legano – da sempre- sentimenti di stima ed affetto. Né, tantomeno, voglio intromettermi all’interno di un dibattito che riguarda il Pd, partito di cui non faccio parte. Ma nasce dall’esigenza di introdurre elementi di chiarezza nel dibattito pubblico cittadino. In questo senso, mi sembra di capire, che il consigliere Conigliello si sia mossa verso questa direzione. Infatti, è la prima volta che un esponente del Pd dichiara – ‘aperti verbis’ – che un pezzo di quel partito sostiene l’amministrazione. Prosegue invocando chiarezza.

Si legge, tra le righe, un occhio attento lo legge, che vista la frattura consumatasi con Fratelli d’ Italia – a seguito della missiva dell’on. Manlio Messina, il sindaco può avviare una riflessione e cambiare pelle. Ora , senza troppi giri di parole, per noi, e per molti altri compagni di viaggio, il punto non è Fratelli d’Italia ‘sì o no’; amministrazione civica o arcobaleno. Per noi il punto fermo dal quale partiamo è: siamo duramente contro l’amministrazione Naso. Un’amministrazione ed un sindaco totalmente fallimentari, qualsiasi forma e colore essi assumano. Alla città serve una rottura radicale per costruire un’alternativa a questo sindaco. Tutte le forze progressiste, e il Pd dal canto suo mi auguro faccia chiarezza con un congresso, devono lavorare per la costruzione dell’alternativa a Nino Naso, ricercando nella città le forze più sane e gli uomini di buona volontà.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.