Belpasso, nascondeva fucile e munizioni in un casolare in c.da Pezza del Medico: arrestato 57enne

Grazie al prezioso apporto dei Carabinieri dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sicilia, i militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Paternò hanno potuto arrestare nella flagranza il 57enne Antonino Mantineo di Belpasso, poiché ritenuto responsabile di detenzione di armi clandestine e relativo munizionamento.
Durante una delle numerose battute eseguite dalla speciale unità dell’Arma nelle zone rurali della provincia etnea, finalizzate alla ricerca di armi e droga, i militari, avendo avuto accesso nella proprietà dell’uomo, ubicata in contrada Pezza del Medico, agro del comune di Belpasso, l’hanno perquisita da cima a fondo fino a rinvenire e sequestrare le seguenti armi e munizioni:
1 fucile tipo doppietta cal. 12 con la matricola resa illeggibile, 32 cartucce marca remington calibro 12 a pallettoni, nonché una cartucciera.
Il fucile, in ottimo stato di conservazione, nei prossimi giorni sarà inviato agli esperti del R.I.S. di Messina per essere sottoposto ad esami di natura tecnico-balistici che potrebbero stabilirne l’eventuale utilizzo in pregresse azioni criminose
L’arrestato, assolte le formalità di rito, è stato relegato agli arresti domiciliari.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.