Adrano, l’ex segretario Pd Pino Lo Re aderisce a Italia Viva: “Con me i miei amici storici”

L’adranita Pino Lo Re, esponente di primo piano del Pd adranita, aderisce a Italia Viva di Renzi. “Il vento soffia ancora” aveva preannunciato al Corriere Etneo poche settimane fa, a un passo dall’adesione. “Giovanissimo dirigente comunista, segretario in seguito del Pds e infine fondatore assieme ad altri del Pd adranita, di cui in seguito ne divenni segretario, – scrive Lo Re in una nota – per me dopo la partecipazione alla Leopolda l’adesione a Italia Viva è sembrato l’approdo naturale dove poter continuare a far soffiare il vento. Un vento che nelle mie speranze possa essere fresco e di pulizia morale.

Dentro Italia Viva – aggiunge l’esponente politico – voglio portare la mia esperienza e la mia ritrovata voglia di dare un contributo per costruire una società migliore e più solidale, fatta da tanti uomini e donne che non vogliono rassegnarsi al pessimismo di chi dice ‘tanto non cambierà mai niente’ “.
Dentro il partito fondato da Matteo Renzi, Lo Re conta di portare anche i suoi amici storici che hanno condiviso con lui tante battaglie.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.