Bronte, è tornato Pino Firrarello: l’ex senatore dc si ricandida a sindaco

Pino Firrarello è pronto a tornare. L’inossidabile ‘senatore’ democristiano si dice pronto a scendere di nuovo in campo nella sua Bronte per candidarsi a sindaco. L’indiscrezione che in queste settimane è corsa di bocca in bocca trova una definitiva conferma in una intervista all’esponente politico pubblicata oggi da ‘livesicilia’. Del resto, proprio in questi giorni il genero di Firrarello – l’ex sottosegretario alfaniano Giuseppe Castiglione – ha chiamato i fedelissimi del gruppo per annunciare loro che si torna in campagna elettorale.
A 80 anni suonati, Firrarello non ne vuole sentire di appendere la passione al chiodo. A Bronte, dopo due mandati consecutivi, al ‘senatore’ non è andato giù il passaggio di consegne al giovane avversario Graziano Calanna, l’attuale sindaco. In quel caso, a gareggiare non era lui ma un suo candidato.
Nel frattempo, Firrarello non si è fermato un attimo: chiusa l’esperienza con il Nuovo Centrodestra si è riavvicinato a Forza Italia. Non ha mai smesso di pensare ad un ritorno clamoroso alla guida del Comune di Bronte (città d’adozione, essendo egli originario di San Cono) nel cui consiglio comunale siede uno dei suoi nipoti, Carlo Castiglione figlio di Giuseppe Castiglione e della figlia Lucia. Nei prossimi giorni l’ex sindaco di Bronte annuncerà assieme ai suoi l’intenzione di voler cancellare la qualifica di ‘ex’ per ridiventare il primo cittadino di Bronte. Firrarello, insomma, è tornato. Meglio ancora: non se n’è mai andato.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.