Paternò, il mistero buffo dell’acqua scomparsa dalla piscina: “La struttura era monitorata”

Lo svuotamento della piscina comunale di Paternò, denunciato ieri dal sindaco Naso, è stato un sabotaggio oppure si tratta di una serie pasticciata di errori legati alla parte finale della gestione della struttura?

Partiamo da una banale constatazione: nei punti di accesso alla piscina non c’è alcun segno di effrazione, è esclusa – quindi – la visita ‘esterna’. A quanto pare, dopo la ‘querelle’ Fin-Comune nella struttura sono state cambiate le serrature.
Il ‘buontempone’ chiamato in causa dal sindaco Naso, è stato denunciato all’autorità giudiziaria? Esiste una dettagliata relazione di quanto successo oppure ha ragione chi dice che erano in tanti a sapere che dentro la piscina non c’era più acqua?
A parte il video indignato del primo cittadino non c’è alcuna comunicazione ufficiale. Ieri, in un batti-e-ribatti sui social, l’assessore Rosanna Natoli in risposta all’avv. Maria Grazia Pannitteri, chiarisce un po’ di cose. La prima: il Comune ha diffidato la Fin per la riconsegna della piscina. La seconda: la struttura è “…costantemente monitorata” dall’amministrazione. L’assessore pubblica a sostegno della propria tesi una serie di foto relative alle precarie condizioni generali della piscina, aggiungendo che “…le foto sono solo alcune di un ampio book fotografico”. In soldoni: con la Fin – secondo quanto afferma la Natoli – la piscina stava cadendo a pezzi. E allora per quale ragione, nelle more dell’espletamento della gara, il Comune voleva affidare temporaneamente la piscina alla stessa organizzazione?
La piscina monitorata vuol dire che è controllata, ogni atto contrario al buonsenso – danneggiamento o intimidazione come lo definisce l’assessore – è passato, quindi, al pettine fino delle verifiche. Non sarà difficile, se così stanno le cose, risalire all’autore dello svuotamento. L’amministrazione spieghi come stanno le cose.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.