Biancavilla, aggiudicata la gara per le ‘strisce blu’: presto nuovi stalli e anche due vigili in più

E’ stata aggiudicata la gara pluriennale per l’esternalizzazione del servizio delle Strisce blu. Ne danno notizia il sindaco Antonio Bonanno e l’assessore al ramo, Vincenzo Amato.

Da oggi, occorrerà attendere i tempi per la normale stipula del contratto (e di eventuali, semmai ve ne saranno, ricorsi) e dopodiché il servizio entrerà ufficialmente in funzione.

“La nostra amministrazione si ritrova a dover fare i conti con un organico della Polizia municipale sottodimesionato e ridotto all’osso – spiega il primo cittadino, Antonio Bonanno -.
Basti pensare che, in una giornata normale, sono soltanto quattro i vigili che possono effettuare i servizi esterni in città.

E’ necessario, invece, ripristinare ordine e controllo ed i cinque ausiliari del traffico che entreranno a regime con il nuovo avvio delle strisce blu ci aiuteranno in tal senso. Al contempo riusciranno a liberare quegli stalli che hanno creato non poche difficoltà ai commercianti che chiedono, giustamente, continui interventi.

Nel frattempo – conclude Bonanno – stiamo elaborando un mini piano d’assunzioni per il 2020 che ci permetterà di arruolare almeno due vigili urbani in forza al nostro Comune”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.